Mission

Lo Studio Ripa Montesano & Partners, nasce dall’esperienza mediata dal suo Founder Domenico Vittorio Ripa Montesano di Montemurro nella gestione di progetti comunitari tesi allo sviluppo e l’aggregazione fra gli stati membri. Questa esperienza di anni maturata a Firenze nel corso di esperienze direzionali, ha fatto nascere e scaturire nel 1996 il desiderio di voler creare con un coeso novero di Partner uno Studio di Advisory che si occupasse di sviluppare Sinergie d’Impresa, guardando alla potenzialità dell’armonizzare contesti di business differenti, da porre in proficua relazione su molteplici scenari internazionali.

La Visioprogettualità è il nostro core business, in questo quarto di secolo, abbiamo operato, affinché un’idea progetto si concretizzasse in un costruttivo modus operandi, in grado di far dialogare culture industriali differenti, valorizzandone le opportunità di sviluppo di business.

Con l’esperienza e con lo sviluppo del comune patrimonio relazionale è stato possibile progressivamente tessere relazioni significative e crescenti fra Istituzioni, Fondazioni, Multinazionali e Fondi di Investimento plasmando progettualità innovative ed in itinere con i molteplici cambiamenti dettati dalla globalizzazione.

Lo Studio con i suoi Partner, è attivo in ambito Internazionale per meglio poter seguire la propria clientela selezionata. L’attività di affiancamento verso primari Fondi d’Investimento, ha cementato relazioni pluriennali nel crescente intento di fornire supporto ed Advisory ai relativi fabbisogni.

Questo supporto consulenziale ai Fondi sul territorio nazionale, è condotto prevalentemente dai Partner primariamente in comparti quali l’energia rinnovabile innovativa, la sanità, il luxury, l’hospitality ed il real estate.

Una branca dello Studio, si occupa del commodities trading in ambito internazionale.

"Un investimento in conoscenza paga sempre il massimo interesse"

Benjamin Franklin